Descrizione DISCHI MONOSPAZZOLA - COOP 93

Vai ai contenuti

Menu principale:

Descrizione DISCHI MONOSPAZZOLA

Pagine speciali

DISCO BIANCO. Disco in fibra poliestere Scotch-Brite per la lucidatura a specchio di pavimenti trattati a cera con monospazzola a velocità standard (150-300 giri al minuto), oppure con monospazzola high speed (300-800 giri al minuto). La macchina con disco Bianco deve essere passata sulla cera secca (almeno 72 ore dopo la stesa). Il disco Bianco è da utilizzare a secco oppure con una leggera applicazione spray. Dona una finitura del tutto simile a quella ottenuta con panno di lana o pelle d’agnello. Lavare il disco dopo l’utilizzo.

DISCHI SCOTCH-BRITE PER LA MANUTENZIONE REGOLARE
L’operazione di manutenzione (spray cleaning) viene eseguita con regolarità su pavimentazioni relativamente pulite per aumentare la lucentezza delle pavimentazioni, incrementando la resistenza a graffi e segni neri. Di conseguenza è richiesto un giusto bilanciamento tra l’azione chimica e l’azione meccanica per ottenere una piccola rimozione dello strato superficiale di cera e contemporaneamente incrementare il tasso di lucentezza.

DISCO ROSSO. Disco in fibra poliestere Scotch-Brite da utilizzare per le operazioni di manutenzione regolare con prodotto chimico appropriato.Rimuove graffi e segni neri dalla superficie incerata e ridona brillantezza. Per ottenere un ottimo risultato occorre preparare il pavimento con un’attenta azione di scopatura a secco e lavorare su una pavimentazione con 3-5 strati di cera di alta qualità. Da utilizzare con macchine standard (150-300 giri al minuto). Lavare il disco dopo l’uso.

DISCHI SCOTCH-BRITE PER LA DECERATURA PARZIALE
Questa operazione (scrubbing) va effettuata quando, per eccesso di accumulo di sporco, graffi e strisciate, è necessario rimuovere leggeri strati di cera (circa due mani). La deceratura parziale può essere eseguita a secco come pure a umido. L’operazione di deceratura parziale è utile per migliorare l’aspetto della pavimentazione quando l’azione di spray cleaning non riesce ad ottenere una soddisfacente azione di pulizia.

DISCO BLU. Disco in fibra poliestere Scotch-Brite da utilizzare per la rimozione degli strati superficiali di cera e ritardare nel tempo il lavaggio totale del pavimento. Consente la veloce rimozione di graffi e segni presenti sulla cera assicurando una maggior durata  della stessa. Da utilizzare con il sistema a secco, oppure con il sistema ad umido. Impiegato con il sistema a secco su pavimenti incerati deteriorati riesce a portarli in condizioni di pulizia da manutenzione regolare. (Il sistema a secco produce maggiore lucentezza rispetto all’operatività ad umido e vede impegnata solo una persona, senza che l’area oggetto di pulizia debba essere chiusa al traffico). Spazzare il pavimento prima del passaggio con monospazzola.  Da utilizzare con macchine standard (150-300 giri al minuto). Lavare il disco dopo l’utilizzo.

DISCO VERDE. Disco in fibra di nylon Scotch-Brite da utilizzare per la completa rimozione degli strati superficiali di cera e preparare il pavimento ad una uova reinceratura, con leggero uso di decerante ed acqua. Da utilizzare su macchine standard (150- 300 giri al minuto). Lavare il disco dopo l’utilizzo.

DISCHI SCOTCH-BRITE PER IL LAVAGGIO A FONDO
L’operazione di lavaggio a fondo (stripping) viene effettuata quando la pavimentazione necessita di completa deceratura. Vengono rimossi tutti gli strati di cera, sporco secco, graffi e strisciate. L’operazione può essere effettuata sia a secco sia ad umido, con l’ausilio di prodotti detergenti particolarmente aggressivi che, attraverso un’azione chimica ammorbidiscono la cera, portandola in sospensione. Successivamente, l’azione meccanica asporterà completamente i residui di cera..

DISCO MARRONE. Disco in fibra poliestere Scotch-Brite per la completa rimozione degli strati di cera vecchia, sporca e deteriorata. Prepara il pavimento alla nuova inceratura, rende la superficie levigata e semilucida. Da utilizzare a secco o anche ad umido. Da impiegare su macchine standard a 150-300 giri al minuto. Particolarmente indicato per il lavaggio dei pavimenti in cotto fiorentino. Resiste perfettamente ai deceranti acidi. Lavare il disco dopo l’utilizzo.

DISCO NERO. Disco in fibra di nylon Scotch-Brite per la completa rimozione degli strati di cera. Da utilizzare ad umido con l’impiego di acqua e detergente. È il più efficace ed economico disco per operazioni ad umido. La superficie viene preparata in questo modo alla reinceratura. L’uso del disco Nero può ridurre il tempo di pulizia del 40%. Da utilizzare su macchine standard da 300 giri al minuto. Da non utilizzare con deceranti acidi. Lavare il disco dopo l’utilizzo.

DISCO HI-PRO. Disco di avanzata tecnologia in fibra di nylon Scotch-Brite impregnata di ossido di alluminio. Il nuovo tipo di costruzione, che utilizza fibre di largo diametro, grosse particelle di abrasivo e una trama molto aperta, assicura un’azione meccanica ottimale per la rimozione su pavimenti duri, di vecchi residui di cera, sporco tenace, vernice, incrostazioni che altri dischi tradizionali non riescono a staccare. Da utilizzarsi con macchine standard a 150-300 giri al minuto, ad umido con l’impiego di soluzione detergente. Il disco Hi-Pro offre prestazioni del 50% superiori rispetto al disco Nero, con velocità di esecuzione inferiore del 60%. Da utilizzare sulla maggior parte di superfici dure e resilienti, come ad esempio, vinilici rinforzati, asfalto, cemento, palladiana, graniglia e marmo. Da non utilizzare su linoleum, vinile puro, gomma, sughero e legno. Il disco non si intasa, resiste a tutti i prodotti chimici ed è facilmente lavabile. È consigliabile posizionare tra il disco Hi-Pro e il disco trascinatore della monospazzola un disco Marrone o Nero. Lavare il disco dopo l’utilizzo.

DISCHI SCOTCH-BRITE PER LA CRISTALLIZZAZIONE DEL MARMO
Per la cura del marmo o agglomerati di marmo 3M ha sviluppato un sistema unico che può essere utilizzato da chiunque. Studiato per l’uso con monospazzole convenzionali, il sistema 3M per la cristallizzazione del marmo è un procedimento molto semplice (come un’operazione di spray cleaning) che consente di risparmiare tempo e denaro. Questo procedimento permette di ottenere una lucentezza forte e durevole ed al tempo stesso rende la superficie assolutamente non scivolosa, non alterando il colore e l’aspetto naturale del marmo. A differenza della lana d’acciaio, la tecnologia esclusiva 3M a Dischi Scotch-Brite non produce ruggine, non macchia il pavimento ed evita lo spargimento di fibre di lana d’acciaio sulla pavimentazione. Inoltre elimina il rischio di tagliarsi le mani maneggiando i dischi.

DISCO BRONZO. Disco in fibra poliestere Scotch-Brite per la cristallizzazione del marmo da utilizzare per ottenere lucentezze medie e durevoli con l’uso di monospazzola a velocità standard (150-300 giri al minuto). Il Disco Bronzo è da utilizzare unitamente al prodotto chimico per marmo da applicare come uno spray. Lavare il disco dopo l’uso.

DISCO ARGENTO. Disco in fibra poliestere Scotch-Brite per la cristallizzazione del marmo da utilizzare (con monospazzola a velocità standard 150-300 giri al minuto) dopo il disco bronzo per ottenere elevate lucentezze. Il Disco Argento è da utilizzare unitamente al prodotto chimico per marmo. Può essere utilizzato a secco per la manutenzione giornaliera. Lavare il disco dopo l’uso.


© COOP93 S.c.a.r.l.
Via Carlo Poma n. 17, Poggio Rusco, MN
Torna ai contenuti | Torna al menu